3 Novembre 2017

Oggi è avvenuto il parto che virtualmente le menti di tutti i genitori di soggetti autistici ha portato in gestazione, un parto doloroso e sofferto. Abbiamo versato molto sangue, lottato, ma mai per nulla al mondo ci siamo arresi! Ed ora eccoci qui, finalmente esiste! La creatura che per tempo è stata nei nostri sogni ha preso vita, ora è nuda, indifesa, la vestiremo con tutte le nostre iniziative, prenderà vita le terremo la mano mentre si muoverà nel mondo. Noi siamo qui per lei, per i nostri figli e per le mamme e i papà dell'autismo.
Spiegheremo al mondo come approcciarsi coi nostri figli, racconteremo di noi e delle nostre difficili e meravigliose giornate. L'associazione "Nella casa di Dorothy" si vestirà di progetti di integrazione, di pomeriggi di merende, di serate a tema per ampliare anche a chi non la vive, la cultura della diversità, dell'autismo, dell'appartenenza ad un altro modo di funzionare.
Nella vita ho sempre lottato, come tutti del resto, ora devo assicurare a mia figlia un domani senza me;  per quanto possa essere difficile io ci provo  e vi giuro fosse l'ultima cosa che faccio prima di lasciare questa terra, la casa fisica " Nella casa di Dorothy" nascerà sul territorio di Brembate di Sopra.


Lo devo alla mia bambina
lo devo a tutti i figli dell'autismo
palloncini colorati mai lasciati volare
per paura di essere divorati
da questo mondo carnefice
noi mamme dell'autismo saremo sempre il filo che  li trattiene
lontani da questo mondo divoratore.....
Valsecchi Tiziana

Commenti

Post popolari in questo blog